Domande frequenti

A chi è destinato Earth Studio?

Earth Studio è uno strumento di animazione basato sul Web per le immagini di Google Earth. Quest'ultimo dispone di un enorme archivio di immagini satellitari e aeree in 3D, che vanno dalle caratteristiche geologiche su larga scala ai singoli edifici cittadini. Earth Studio è lo strumento più semplice per sfruttare queste immagini per creare contenuti fissi e animati.

In che cosa differiscono Earth Studio e Google Earth?

Earth Studio e Google Earth hanno scopi diversi. Con Google Earth puoi viaggiare e conoscere il mondo attraverso un mappamondo virtuale, visualizzando immagini satellitari, mappe, rilievi, edifici 3D e molto altro. Earth Studio, invece, è uno strumento che crea immagini e contenuti video mediante l'animazione di informazioni geospaziali. Entrambi condividono il medesimo set di dati di immagini e utilizzano lo stesso motore per il rendering 3D, ma hanno funzionalità diverse. Per ulteriori informazioni su Earth Studio, fai clic qui.

Come faccio a ottenere l'accesso?

Earth Studio richiede l'utilizzo di un Account Google e attualmente funziona solo in Google Chrome. Per richiedere l'accesso, compila questo modulo. Riceverai un'email in cui ti verrà comunicato se la tua richiesta è stata accettata.

Can I use Earth Studio for commercial applications?

We currently do not offer a license to use Google Earth imagery for commercial applications. This includes using Earth Studio content without attribution.

Quali termini si applicano al mio utilizzo di Earth Studio?

Ti chiediamo di rispettare i nostri Termini di servizio aggiuntivi di Google Maps/Google Earth e che tutti i contenuti creati e distribuiti siano conformi alle nostre linee guida sull'attribuzione, che includono il seguente requisito: mostrare sullo schermo i fornitori di immagini di terze parti (se presenti) e "Google Earth" per tutta la durata di tali contenuti.

Per quali tipi di contenuti posso utilizzare Earth Studio?

A condizione che vengano attribuiti in modo corretto, i contenuti creati in Earth Studio possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di applicazione, ad esempio nell'ambito cinematografico, della ricerca, dell'istruzione e senza fini di lucro. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre linee guida sulle autorizzazioni.

Chi è il proprietario dei contenuti che creo in Earth Studio?

I diritti di proprietà intellettuale che detieni relativamente ai contenuti creati mediante Earth Studio rimangono di tua proprietà. I contenuti che possono essere visualizzati e utilizzati in Earth Studio appartengono a Google, ai relativi concessori di licenza o agli utenti e sono soggetti ai Termini di servizio aggiuntivi di Google Maps/Google Earth. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre linee guida sulle autorizzazioni.

Da dove provengono le immagini?

Le immagini di Google Earth comprendono contenuti provenienti da una vasta gamma di fornitori, incluse fonti pubbliche, amministrative e commerciali. Le stesse informazioni sono disponibili pubblicamente per chiunque ne abbia ottenuto la licenza o le abbia acquistate da tali fonti.

Perché Earth Studio è disponibile solo per Chrome?

Earth and Earth Studio both run on a web technology called WebAssembly. This allows Google Earth to work on most broswers today. However, Earth Studio still relies on a couple of Chrome-only APIs for rendering animations. We are continuously investigating alternative rendering methods that could work in other browsers.

Perché i miei file KML non funzionano correttamente in Earth Studio?

In Earth Studio è possibile utilizzare i file KML di medie dimensioni e le funzioni semplici. Mentre lavoriamo per supportare funzioni più avanzate, puoi continuare a utilizzare la versione classica dell'app Google Earth per computer desktop. Ulteriori informazioni.

Qual è il modo migliore per ricevere assistenza?

Per ulteriori informazioni su come utilizzare Earth Studio e le sue funzionalità, consulta la nostra documentazione contenente utili tutorial e best practice. Inoltre, puoi inviare un feedback direttamente dalla sezione Help > Give Feedback.