Scopri e crea storie sul mondo

La narrazione è sempre stata un modo efficace per istruire gli studenti di tutto il mondo, stabilire un contatto con loro e ispirarli. Le storie fanno luce su esperienze, tradizioni e valori condivisi che uniscono tutte le persone; hanno anche la capacità di plasmare i percorsi da intraprendere per adottare nuove idee e prospettive. Le storie possono aiutarci a capire le informazioni a livello sia psicologico che emotivo. Google Earth aiuta a visualizzare le storie in 3D ambientate in diversi luoghi e ti consente di arricchire il contesto geospaziale dei tuoi progetti Earth.

Voyager

Voyager di Google Earth è una rassegna di tour guidati interattivi, quiz e livelli che possono diventare per chiunque un utile strumento educativo su luoghi vicini e lontani di tutto il mondo. Fai clic sull'icona a forma di timone in Google Earth per circumnavigare il globo con la canoa Hōkūleʻa utilizzando le stelle, monitora gli uragani e le tempeste tropicali in tempo reale e trova storie basate sui luoghi scritte da partner come National Geographic e HHMI Biointeractive. Le storie curate di Voyager sono realizzate in rich media, come video a 360° e immagini sferiche di Street View, consentendoci di imparare nozioni sulla Terra da una nuova prospettiva.

Casa dolce casa
Sebbene i paesi, le culture e i climi non siano tutti uguali, sapere che abbiamo tutti un posto speciale chiamato "casa" è il primo passo per comprendere ciò che ci unisce.
L'ABC dello spazio
È possibile trovare le lettere dell'alfabeto nelle morfologie della Terra? Certamente sì! Le immagini acquisite dai satelliti della NASA e le foto scattate dagli astronauti sveleranno dove ai tuoi studenti.
Esploratori: i primi viaggiatori alla scoperta del mondo
Marco Polo, Ibn Battuta e Zheng He hanno annunciato e intrapreso viaggi lunghi decenni da vari continenti per motivi diversi.

Racconta le tue storie con Google Earth

Gli strumenti di creazione di Google Earth consentono di scrivere e condividere storie digitali ambientate nel nostro pianeta, sulle quali è anche possibile collaborare con altri. Come con le storie di Voyager, gli elementi di base saranno costituiti da segnaposto, linee e forme. I progetti prenderanno vita quando aggiungi foto e video dalla tua cartella di Google Drive e utilizzi l'editor RTF per inserire la narrazione. Per migliorare lo storytelling e le visualizzazioni, puoi trasformare il tuo progetto con icone personalizzate e modificare i punti di vista in modalità Street View e 3D.

Scopri come iniziare
Racconta la tua storia in Google Earth

The Diary of a Young Girl
GLT Global ED mapped the locations surrounding the events documented in Anne Frank's diary. Explore the story to better understand the Nazi occupation of the Netherlands.
Stories Golden Eagles Tell
Together Raptor View Research Institute, MPG Ranch and Inspired Classroom share how Golden Eagles in North America navigate their changing landscapes and the dangers they face.
250 Miles to Freedom
In 1849, Henry Box Brown escaped slavery in the American South enclosed in a wooden box. Encyclopedia Virginia mapped his perilous journey with original artwork and quotes.
Math on Maps
Explore any subject matter with Earth as a canvas. Why not start with geometric principles? Media4Math’s story explores one of the most important shapes an architect can use: triangles.